Al giorno d'oggi chiunque decida di imporre la propria presenza sul web deve affrontare il passaggio fondamentale della creazione del proprio sito.
Il sito web è spesso il primo punto di contatto fra un potenziale cliente e l'azienda sia che essa si tratti di un e-commerce, sia che si stia parlando di un sito vetrina dove non è possibile effettuare un acquisto diretto. Ne deduciamo dunque che la prima impression che l'utente ha della nostra azienda è quella dettata dal proprio sito web e di come questo sia in grado di tenere a suo agio il visitatore.
Ma cosa significa questo?
Occorrono in media pochi secondi affinché un visitatore si faccia un idea del tuo sito web e in base a questo decida di continuare la navigazione o continuare altrove.
Ma cosa rende veramente un sito accattivante?
Un sito accattivante è certamente quello che ha una buona grafica e un buon impatto visivo, ma questo non è l'unico fattore. L'utente, come abbiamo detto, deve sentirsi a proprio agio e questo significa che debba essere in grado di muoversi al suo interno senza dover impazzire nel cercare le funzionalità di cui ha bisogno.
Un buon sito è dunque pratico, veloce e facile da usare.